La prima assemblea 'diurna' (e festiva) di GASolo, nonchè il tempo clemente, ci hanno dato l'opportunità di dispiegare i potenti mezzi dell'associazione (il famoso gazebo) e utilizzare anche il cortile del Maglio.
Così i bambini si sono divertiti a giocare con Paola Babajaga ed Heidi mentre i genitori gasisti discutevano all'interno.
Ma prima di iniziare le discussioni si è potuto toccare con mano il campionario di abbigliamento del progetto "Solo Cotone" e farsi spiegare dal suo promotore Dante tutte le caratteristiche dei materiali impiegati, del processo di produzione, vedere e scegliere taglie e colori di polo, felpe e t-shirt. E' partito quindi il primo ordine di test di capi di abbigliamento!
La seconda parte dell'assemblea ha visto la discussione, piuttosto articolata e approfondita, della proposta di adesione al comitato locale che sta oranizzandosi per la raccolta firme relativa al prossimo referendum sulla gestione dell'acqua (clicca qua per approfondimenti). Si è stabilito innanzitutto di aderire al comitato, e poi si sono individuate alcune linee guida circa la modalità della nostra partecipazione.
Prima che il richiamo delle pizzette e torte dolci/salate autoprodotte dai gasisti diventasse irresistibile, si è valutata positivamente la possibilità di cambiare il fornitore dei prodotti biologici che non recuperiamo direttamente dai produttori, trovando interessante la proposta alternativa avanzata da Laura.
Quindi ci siamo concessi al banchetto all'aperto...
Prossima assemblea, come di consueto, il martedì sera (8 giugno)
venerdì 7 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento