E’ cominciato un nuovo anno per il GASolo e di conseguenza anche i rinnovi della quota associativa dei soci. Ieri sera è stato Stefano a fare il moderatore della serata ed a introdurre i vari argomenti che erano in scaletta.
Si è aperta la serata con il resoconto dell’incontro avuto la sera precedente presso la sede di Arianova con tutti i GAS della Pedemontana. Questo incontro è servito per mettere le basi per un futuro coordinamento tra i vari GAS sia per quanto riguarda le iniziative sia per gli acquisti onde evitare nel primo caso sovrapposizioni e nel secondo per concordare un unico trasporto per la stessa tipologia di ordine. Altra importante azione comune è quella di scambiarsi anche le informazioni sui vari fornitori per poter scegliere sempre più in maniera consapevole.
Luisa Dal Bello ha portato in assemblea una riflessione sul consumo di territorio e l’ipotesi di iscrizione al forum italiano per la tutela del paesaggio e dei suoli fertili. L’obiettivo dovrebbe essere quello di indurre le varie amministrazioni comunali a riconsiderare il proprio territorio come un bene da preservare senza considerarlo invece un bene su cui lucrare o su cui fare cassa con gli oneri derivanti dalla costruzione. La discussione che ne è scaturita è stata interessantissima e ben si è collegata con l’argomento successivo che riguardava la costruzione della superstrada Pedemontana. Quest’ultimo argomento verrà sviscerato in un incontro presso il Maglio di Pagnano che faremo a breve invitando qualche persona esperta e informata che ci potrà ragguagliare su questa mega opera “nostrana”. Il vero e proprio dibattito sulla sua utilità verrà pertanto rinviato alla successiva conoscenza del progetto.
Nicoletta ha proposto di acquistare prodotti di cosmesi e detergenza della Weleda. Al momento visto che i fornitori in essere per prodotti simili sono 3 si è deciso di formare un comitato che dovrà selezionare i produttori e di conseguenza i prodotti per proporli alla approvazione della prossima assemblea.
Al termine tutti a provare e toccare i jeans di cotone bio del campionario della ditta EcoGeco che Marika ha contattato per iniziare una collaborazione che speriamo sia proficua per entrambi.
Ciao alla prossima Claudio
mercoledì 11 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento