Nei nostri post parliamo spesso di decrescita, di stili di vita sostenibili, autoproduzione, banca del tempo.
Chi di voi legge il blog più o meno sa o ha sperimentato alcune di queste tematiche.
Ma GASolo vuole far conoscere e contagiare più persone possibile, perchè siamo convinti che il cambiamento deve partire dalla gente comune, e che ognuno di noi può contribuire a cambiare le cose; l'importante è iniziare dai piccoli gesti quotidiani.
Per questo abbiamo organizzato una giornata tutta dedicata alla decrescita e a come noi, nel nostro piccolo, possiamo attuarla giorno dopo giorno.
Il 3 giugno, al Maglio di Pagnano, si susseguiranno laboratori di autopoduzione (pane, sapone, birra. etc.), conferenze, momenti di scambio e confronto sui temi che a noi stanno cari!
Vi invitiamo quindi a partecipare a questa giornata, aperta a tutti e gratuita, durante la quale potrete toccare con mano (e non è una metafora) come praticare la decrescita e adottare uno stile di vita diverso da quello in voga.
Cliccando sull'immagine qui a fianco è possibile scaricare il programma dettagliato della giornata.
Oppure lo si trova su facebook (www.facebook.com/events/
Aggiornamento!
A causa del maltempo di domenica 6 maggio, la Festa dell'Oasi di San Daniele è stata posticipata al... 3 giugno! in concomitanza con "Dire, fare, scambiare".
GASolo e il comitato promotore della Festa dell'Oasi, considerata l'affinità tra le due manifestazioni e lo spirito di collaborazione che anima le due associazioni, hanno deciso di "gemellare" le due inziative, invitandovi a partecipare ad entrambe!
La distanza tra il Maglio di Pagnano e l'Oasi a San Zenone è di 7 Km e mezzo, e considerata la rinomata (tra i ciclisti) bellezza del percorso, vi suggeriamo di spostarvi in bici!
Qui a fianco la locandina
Nessun commento:
Posta un commento