L'assemblea di aprile si è aperta con Marco di Edilserrajotto che ha illustrato sinteticamente le interessanti caratteristiche tecniche dei prodotti per l'edilizia dell'azienda Solas. Marco si è detto disponibile a fornire i gasisti, possibilmente raggruppando gli ordini in modo da ottimizzare il costo del trasporto che non è irrilevante sul prezzo finale. A breve i gasisti riceveranno una mail con il listino Solas e le indicazioni per gli ordini.
Siamo poi passati a votare la proposta di adesione alla convenzione Eticar proposta da CAES. Dopo una sintesi delle caratteristiche principali di Eticar e qualche riflessione a favore dei gasisti poco informati, l'assemblea si è espressa a favore dell'adesione. Nei prossimi giorni invierò ai gasisiti una mail per raccogliere le informazioni personali da comunicare a CAES, così chi è ineressato a Eticar potrà avere accesso all'apposito sito per fare un preventivo online.
L'argomento successivo della serata è stato il documento da mandare ai fornitori GASolo per richiedere loro di certificare l'assenza di nano particelle nei prodotti che ci forniscono e il non impiego di nano tecnologie nei processi di produzione, coltivazione, confezionamento, etc.
L'assemblea ha approvato il documento proposto da Oscar, che nei prossimi giorni verrà ogni referente manderà al proprio fornitore di riferimento.
Dopo un divertente e leggero scambio di pareri l'assemblea ha scelto il layout e i colori delle bandiere GASolo da stampare e utilizzare durante le prossime manifestazioni, a partire da 'Dire, fare, scambiare 2013'.
Non ha riscosso successo invece la proposta di cambiare il logo (il maialino) di GASolo, principalmente per il fatto di avere quel logo già stampato sul gazebo e lo srtiscione.
Votata favorevolmente anche la proposta di supporto di CheSiSappia, il periodico di Arianova. E' stato deciso di finanziarlo con 300 €/anno.
Infine l'assemblea ha approvato il budget di spesa di 1.500 € proposto dal gruppo organizzativo di 'Dire, fare, scambiare 2013', con la speranza di raccogliere offerte del pubblico che coprano una parte di quella spesa.
Buona parte dei costi saranno sostenuti per la stampa del materiale pubblicitario, stampa che quest'anno verrà affidata ad una cooperativa sociale di Treviso.
Andrea
martedì 16 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento