Superati ormai abbondantemente i 100 iscritti, la prima assemblea dell'anno è stata presa d'assalto da 'orde di gasisti' desiderose di rinnovare la proria iscrizione all'associazione!
Ma verso le 21 le operazioni di rinnovo erano per fortuna quasi concluse, così da dar modo a Kyo di presentare la propria azienda e relativi prodotti di maglieria artigianale, oltre alla filosofia aziendale.
Parecchie e interessanti le notizie sul mondo del tessile italiano raccontate da Stefania e Vania di Kyo. In assemblea a febbraio si tornerà sull'argomento.
Mentre Kyo continuava a dare informazioni ai gasisti interessati e Marika gestiva la prova e l'acquisto dei jeans Ecogeco in una stanza adiacente a quella dell'assemblea, ho presentato poi l'inziativa di "Progetto Comunità Asolo" che mira a impiegare una dozzina di giovani tra i 18 e i 30 anni ad Asolo e dintorni in attività di valenza sociale, retribuendo buona parte delle ore lavorate. Chi desidera approfondire l'argomento mi avverta: posso fornire il volantino e un contatto con il Progetto Comunità.
Dopo aver ricordato l'appuntamento del prossimo martedì (21 gennaio) al Maglio per la serata con Mauro flora sulla progettazione in permacultura di orto/giardino/frutteto, s'è affrontato lo spinoso problema del ritardo nel ritiro merce da parte di alcuni gasisti. Purtroppo, in alcuni casi, la cosa si ripete con frequenza tale da procurare fastidio a qualche referente, per cui s'è discusso su quale strategia adottare per scoraggiare tale scorretto comportamento, concludendo con la decisione di monitorare da qui a giugno i ritardi in modo da avere dei dati da analizzare fra qualche mese.
L'assemblea ha deciso anche di aggiungere il latte da riso germogliato BioSuRice e relativi derivati tra i prodotti da acquistare. Il referente sarà Omar, che si coordinerà con Cristina per alternare gli acquisti di BioSuRice a quelli di TheBridge.
Su richiesta di Claudio l'assemblea ha anche deciso di dare la possibilità di acquistare carciofi, finora esclusi come tutti gli altri prodotti non agrumi del listino dei 'Gelsi e la Talpa'.
Infine l'assemblea è stata informata sui contenuti della prima riunione del gruppo organizzativo 'Dire, fare, scambiare 2014' e ha votato favorevolmente la proposta del gruppo circa lo stanziamento di un budget di 2.000 € per l'edizione 2014.
Andrea
giovedì 16 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento