venerdì 28 marzo 2008

Riunione del 25 marzo 2008

Sono arrivato alle 20.45 alla sala Meneghetti e c'erano una decina di persone, tutte alla prima riunione del GAS.
Devo dire che la cosa mi ha piacevolmente spiazzato: probabilmente la conferenza sulle energie ha avuto un suo seguito...
Fattostà che abbiamo dedicato praticamente tutta la serata a descrivere ciò che il GAS ha fatto finora.
Una parte delle nuove persone incontrate fanno/facevano parte del GAS di Tezze, ma abitando ad Asolo/Villa/Onè sono molto interessati al nostro GAS. Hanno una certa esperienza in termini di ordini perchè il GAS di Tezze esiste da parecchio tempo, e quindi si è anche discusso di certificazioni dei prodotti biologici, valutazione dei produttori, etc.
C'era anche un produttore di frutta/verdura biologica di Galliera Veneta che ci ha parlato di come lavora e delle modalità di fornitura che intenderebbe stabilire con noi.
C'erano infine anche esponenti dei GAS con i quali abitualmente collaboriamo e dai quali mi sono fatto dare il calendario annuale degli ordini, così da pianificare il nostro di calendario in modo da ottimizzare la collaborazione.
Concludendo: il sottoscritto ora cercherà di mettere a punto una proposta di calendario acquisti annuale, da girare un pò a tutti, in modo tale che ognuno possa dire la sua e si arrivi a una versione il più possibile condivisa. Conto di avere qualcosa per settimana prossima.
Sul versante iniziative, sono in attesa che la responsabile del distretto della bioedilizia mi dia indicazioni sulle tre giornate di approfondimento: ieri mi ha fatto sapere che ci darà notizie entro i primi giorni della settimana prossima.
Per ora è tutto, a presto!

Nessun commento: