venerdì 18 aprile 2008

Riunione del 17 aprile 2008

Direi che giovedì sera GASolo ha fatto passi avanti.
Le numerose persono presenti (una ventina) hanno definito alcuni importanti punti fermi circa l'organizzazione e la gestione degli acquisti:
1) stabilito il calendario annuale acquisti e i referenti prodotti
2) deciso che d'ora in poi le riunioni del GAS si terranno mensilmente, ogni secondo martedì del mese. Ogni incontro sarà dedicato, oltre all'ordinaria amministrazione, alla discussione e approfondimento delle questioni legate all'acquisto di uno specifico prodotto.
3) verificato l'interesse diffuso per iniziare ad acquistare frutta e verdura. E stabilito che l'acquisto, settimanale, dovrà essere gestito da almeno 3 o 4 referenti (da identificare) che si turneranno per gestire gli acquisti settimanali. Chiederemo inoltre all'amministrazione comunale di poter disporre di un luogo fisico nel quale far arrivare e distribuire frutta e verdura.
4) parallelamente alle riunioni mensili dedicate agli acquisti, si costituiranno 'gruppi di lavoro' che si occuperanno delle 'iniziative di aggregazione'. A questo proposito: i 3 incontri di approfondimento sulle tematiche energetiche si faranno a distanza di una settimana l'uno dall'altro tra la fine di maggio e inizio giugno. Stiamo preparando il materiale pubblicitario e verificando la disponibilità dell'amministrazione comunale a supportarci.
5) nel corso della discussione del calendario acquisti è emerso l'interesse rispetto a nuovi acquisti:
a) 'last minute market' (prodotti in scadenza di solito gettati nella spazzatura dai supermercati)
b) ricariche per cartucce di stampanti
c) catalogo molto fornito di un distributore per l'acquisto di prodotti per i quali è improbabile trovare un fornitore diretto

Che dire, mi pare che le cose proseguano bene. C'è molto interesse intorno a GASolo, voglia di fare: se son rose fioriranno!

Nessun commento: