venerdì 9 ottobre 2009

Riunione dell'8 ottobre 2009

La consueta comunicazione di servizio ha aperto l'assemblea di ottobre, partecipata da un numero notevole di soci gasisti e nuove facce; in breve, su indicazioni dell'amministrazione comunale, dalla prossima assemblea si entrerà non più dal portone su strada Muson ma da quello sul foresto del Pagnano (e non si parcheggia in cortile).
Poi è stato presentato il materiale pubblicitario per la serata con Banca Etica e invitato chi ne avesse voglia a prendersi qualche voltanino e/o locandina da diffondere sul territorio.
Quindi ci si è accordati sugli ultimi dettagli della gita di domenica alla fattoria didattica 'L'alveare del Grappa' con eventuale camminata mattutina nei paraggi: attenzione! se dovesse piovere si rimanda tutto a domenica 18 ottobre!
A proposito di domeniche: è stato votato e deciso di ripristinare il secondo martedì del mese come giorno per l'assemblea mensile (pare che l'alternanza con il giovedì creasse più confusione che altro) e proposto di sperimentare "l'assemblea domenicale" per dare modo di partecipare a tutti i gasisti, con tanto di figli al seguito...
Siamo passati, a questo punto, a esaminare la situazione di alcuni acquisti:
- agrumi: Fabio, il referente, ha presentato il risultato delle proprie ricerche mirate a individuare fornitori alternativi all'attuale, considerate le travagliate consegne dell'anno scorso: faremo quindi un ordine di test con un nuovo fornitore, poi si vedrà...
- formaggi: Davide verificherà prossimamente la disponibilità di un'azienda agricola della zona, che già qualche tempo fa si non aveva escluso questa possibilità, a diventare fornitore riconoscendoci uno sconto su presentazione della tessera di GASolo.
- carne bianca: dato che il potenziale fornitore ci ha fatto sapere che per dicembre c'è disponibilità di una trentina di polli, è stato verificato l'interesse dei gasisti presenti a fare l'acquisto. L'interesse c'è... basta si faccia avanti un referente
- detergenti: pare prossimamente sia possibile organizzare in sede al Maglio la gestione di deterenti alla spina, in modo che i gasisti possano venire alle assemblee con i propri flaconi vuoti da riempire.
- prodotti del mercato equo e solidale: Pace e Sviluppo ha fatto un'interessante proposta di fornitura ai GAS accolta favorevolmente dai soci presenti ieri sera; Renato si è proposto come referente, ed ora prenderà contatti con Pace e Sviluppo per organizzare il primo acquisto.

Infine abbiamo rivisto il calendario annuale acquisti, sulla base dell'esperienza finora accumulata: il nuovo calendario è già pubblicato sul blog

Nessun commento: