mercoledì 27 febbraio 2013

Consiglio Direttivo del 25 febbraio 2013

L'empasse dovuta al risultato, per certi versi sconcertante, del voto delle elezioni politiche 2013, non ha caratterizzato per fortuna l'elezione delle cariche del nuovo Consiglio Direttivo di GASolo, che ha una volta di più dimostrato di essere governabile e rapido nel prendere le decisioni!
Ed ecco il risultato:
Segretaria: Luisa Dal Bello
Tesoriere: Stefano Reginato
Vice Presidente: Valentina Paggiarin
Presidente: Andrea Lovisetto

L'entusiasmo per il rinnovamento ha portato anche a stabilire una suddivisione dei compiti di ordinaria amministrazione dell'associazione, come la gestione delle informazioni della rete di scambi (ora la farà Enrico), l'aggiornamento dei post di questo blog e di facebook (Valentina), etc.

E' stata presa in esame l'idea di Laura di utilizzare un'applicazione facebook per veicolare le informazioni della Rete di Scambi, ma la conclusione è stata di rimanere con il buon vecchio foglio excel, per almeno un paio di motivi: non obbligare i gasisti a utilizzare facebook e i probabili scarsi vantaggi nell'usare un'applicazione facebook rispetto al lavoro necessario a realizzarla.

S'è discusso a lungo sui criteri con i quali valutare i listini dei fornitori, anche in conseguenza delle diverse opinioni emerse nel corso delle ultime assemblee.
Alla fine l'opinione condivisa un pò da tutti i consiglieri è che la valutazione dei listini, con eventuali tagli di articoli, sia un'attività delicata che va ragionata e soprattutto condivisa con l'assemblea.
L'iter migliore che abbiamo individuato consiste nell'esame del listino da parte di un gruppo di gasisti, possibilmente comprendente il referente competenti in materia, che dia luogo ad una proposta ragionata del listino da proporre. La proposta verrà portata quindi in assemblea per essere valutata da tutti i gasisti.

Infine s'è riflettuto sulla spinta propulsiva alle attività di GASolo che il nuovo direttivo vuole dare nel corso dei 2 anni del suo mandato. E' emersa la volontà condivisa di dare nuovo impulso all'importante attività di visita ai fornitori e alle iniziative utili a promuovere la socialità tra gasisti.

Andrea

Nessun commento: