martedì 6 giugno 2017

AL VIA LE ESCURSIONI DI GASolo

















Iniziamo la stagione escursionistica con un meraviglioso giro sul gruppo del Monte Agner programmato, salvo meteo avverso, per DOMENICA 11 GIUGNO.
Si parte a piedi da Frassenè Agordino in direzione rifugio Enrico Scarpa vicino malga Losch proprio sotto le pareti strapiombanti dell'Agner,
si sale per la Costa d'Agarei fino a raggiungere il rifugio, si attraversa poi tutta la testata della Valle del Domadore fino a raggiungere il Passo di Luna salendo poi al vicinissimo Colle di Luna. Il percorso prosegue in discesa su delizioso sentiero in mezzo al bosco fino a raggiungere Forcella Aurine, in auto poi si raggiunge Frassenè.
In sintesi il percorso:
Frassenè: 1084 m, Rifugio Scarpa 1742 m, passo Col di Luna 1766 m, Col di Luna 1820 m, Forcella Aurine 1297.
Tempo totale di percorrenza escluso le soste: 4 ore.
Difficoltà: percorso quasi tutto su sentiero e in minima parte su strada sterrata, difficoltà praticamente inesistenti, un minimo di allenamento sulle gambe è sufficiente; giro in tutta tranquillità e senza fretta con ritmi adatti per tutti!
Pranzo al sacco oppure liberamente al rifugio.
Si parte dal maglio di Pagnano, ora da definire (presumibilmente alle 8), si arriva indicativamente alle 10-10.30 a Frassenè dove inizia l'avventura.

Per partecipare scrivete pure a e.brombal@gmail.com.
Vi aspettiamo numerosi, chiunque può partecipare.

Nessun commento: