mercoledì 14 maggio 2008

Riunione del 13 maggio 2008

Se fino a un paio di mesi fa potevamo scegliere di riunirci a casa di qualcuno oppure in qualche sala comunale, ora la prima opzione non è più praticabile: da qualche tempo le riunioni di GASolo solo frequentate da una ventina (abbondante) di persone. Anche martedì c'erano facce nuove...
La cosa ci fa ovviamente molto piacere.

Inaugurando il nuovo corso di gestione delle riunioni mensili degli acquisti, martedì abbiamo affrontato la questione "frutta e verdura fresca".
E pur dovendo far fronte al non indifferente problema del non poter disporre di un luogo comunale di appoggio logistico, si è costituito un gruppo di 6 o 7 famiglie che da giugno sperimenterà l'acquisto settimanale. Referente sarà (la benemerita) famiglia Castellani.
Quanto al fornitore, è stata scelta una piccola azienda agricola di Trevignano, condotta da due giovani che fanno agicoltura biologica, in corso di certificazione.

Nel corso della riunione è emersa l'idea di dedicare del tempo, nel corso riunioni mensili, a proporre nuovi temi ed argomenti sui quali scambiare opinioni durante le riunioni successive.
Per promuovere la cosa, ho pensato di inserire nel blog (nella colonna di destra) due sondaggi: uno degli argomenti di discussione, e uno dei prodotti da acquistare. Ognuno può 'votare' l'argomento o l'acquisto che più gli sta a cuore e che vorrebbe fosse affrontato durante una delle prossime riunioni. Purtroppo non è tecnicamente possibile (se non per l'amministratore del blog) aggiungere nuove voci all'elenco, ma se me lo comuncate in qualche modo (via mail a gas.asolo@gmail.com) oppure inserendo un commento ai post, mi occuperò di farlo io.

Mele: visto che Marco ci ha parlato di un produttore di mele di Spera, che fornisce mele biologiche di antiche varietà autoctone, s'è deciso di inserire il prodotto 'mela' tra quelli da acquistare. Il referente sarà Claudio Bozzoli, che ora prenderà i dovuti contatti con il produttori. Le forniture sono previste da luglio a settembre/ottobre.

Per concludere: da qualche tempo si va parlando della necessità/opportunità di costituire un'associazione di qualche tipo (culturale ?) che supporti l'attività del G.A.S. Saranno da valutare vantaggi e svantaggi: quindi ci stiamo documentando in proposito...

Ci si vede a "I martedì della bioedilizia"!

Nessun commento: