giovedì 12 febbraio 2009

Assemblea costituente del 10 febbraio 2009

L'associazione è fatta, è nato GASolo!
(ed è pure stato eletto il consiglio direttivo)
Si apre una nuova pagina di quest'esperienza partita un paio di anni fa dalla voglia di 4 famiglie di provare a costruire prima di tutto un'occasione di aggregazione sociale, un gruppo di acquisto solidale in secondo luogo.
La serata è iniziata, dopo una breve introduzione dell'ordine del giorno a favore soprattutto delle numerose nuove persone presenti, con la lettura degli articoli principali dello statuto e del regolamento in modo integrale. Quindi si è passati alla vera e propria costituzione dell'associazione: la maggior parte dei presenti ha deciso formalmente di diventar socio controfirmando la copia dello statuto, e quindi l'associazione parte con 37 soci: un numero notevole rispetto alle aspettative (le mie, perlomeno).
A quel punto si è passati alle candidature per il consiglio direttivo: ogni candidato ha espresso brevemente le proprie motivazioni per la candidatura, dalle quali sono emerse nobili intenzioni, soprattutto nel caso del neo consigliere Alessandro Garatti senza del quale, dobbiamo riconoscerlo, il GAS sarebbe allo sbando.
Inutile dire che a fronte di 7 candidature per 7 posti da consigliere, non ci sono state grandi sorprese per l'esito del voto...tutti promossi!
La serata si è conclusa con l'immancabile parentesi culinaria, grazie ad un magnum di prosecco fornito da Paolo per l'occasione e a stuzzichini di vario genere.

1 commento:

scrold ha detto...

Sono Davide, uno dei partecipante alla riunione della costituente. Nonostante il tema della serata non fosse dei più "leggeri" è stata comunque una piacevole occasione d'incontro, di conoscenza e di condivisione delle motivazioni ad agire del GAS di Asolo. Mi sono prontamente iscritto e adesso non vedo l'ora che si faccia la prossima riunione (che mi sembra sia fissata per il 10 Marzo 2009). In bocca al lupo per il GASolo!