lunedì 2 marzo 2009

Piano di Assetto del Territorio

In quanto associazione siamo stati invitati dall'amministrazione comunale a dire la nostra in merito al Piano di Assetto del Territorio di Asolo che è in fase di lavorazione.
Il P.A.T., che sostituisce il vecchio piano regolatore, definisce le linee guida che determineranno le destinazioni d'uso del territorio comunale nel prossimo decennio.
Da parte nostra quindi abbiamo cercato di contribuire a definire tali linee guida, consapevoli dell'importanza che esse avranno per il futuro prossimo.
L'abbiamo fatto preparando un elenco nutrito di indicazioni/suggerimenti di carattere pratico ispirati ai principi guida del nostro GAS, parte dei quali sono stati esposti nel corso dell'incontro pubblico tenutosi giovedì scorso.
Ci pare che il lavoro sia stato apprezzato dall'amministrazione comunale e dai professionisti incaricati di svolgere la parte tecnica; contiamo quindi di trovarne tangibile traccia nel documento finale che vedrà la luce, a quanto pare, almeno tra un anno.
Alla sezione 'Materiale utile' qui a destra trovate l'elenco suddetto completo e aggiornato.

Notiza dell'ultima ora: a breve dovremmo poter accedere alla nuova sede al Maglio di Pagnano: il consiglio direttivo sta occupandosi di concordare con l'amministrazione comunale una convenzione per l'utilizzo delle stanze che sono state destinate a GASolo.

Nessun commento: