mercoledì 11 marzo 2009

Riunione del 10 marzo 2009

Fortuna che lunedì sera, sfrecciando tra il traffico della marosticana e trovando posto per miracolo al parcheggio in piazza ad Asolo sono riuscito ad arrivare in extremis agli uffici comunali per ritirare le chiavi della sede al Maglio di Pagnano, perchè altrimenti ieri sera, a causa della concomitanza a con la riunione di altro gruppo in sala Meneghetti, avremmo dovuto fare la riunione al bar...
e invece ci siamo trasferiti al Maglio e abbiamo inaugurato la nuova, prestigiosa sede di GASolo!
Nel corso della serata sono stati affrontati una miriade di questioni, quindi sarò necessariamente sintetico nell'elencarle.
Per cominciare ho proposto di alternare il martedì a qualche altro giorno della settimana per tenere le riunioni mensili, in modo che chi eventualmente avesse altri impegni ricorrenti il martedì possa partecipare almeno ad una riunione ogni due. Poi è stata stabilita la quota associativa annuale e la data entro la quale i soci sono tenuti a versarla (come da regolamento).
Quindi un produttore di asparagi della zona di Bassano ha descritto la propria attività e si è proposto come fornitore: seguirà mail con i dettagli, in base ai quali i soci potranno decidere se provare a fare un primo ordine, presumibilmente ad inizio aprile.
Ringraziato il produttore di asparagi e annotato il suo indirizzo email, abbiamo affrontato l'argomento 'giornata ecologica' che, ricordo, si terrà domenica 22 marzo: Laura ha descritto l'organizzazione della giornata e abbiamo valutato la possibilità, l'anno prossimo, di dedicare qualche energia in più per coinvolgere più cittadini possibile affinchè l'iniziativa assuma anche una valenza educativa.
Abbiamo quindi affrontato l'argomento 'fornitura farine e riso': il calendario stabilisce che l'ordine va fatto a breve e Claudio (il referente) ha quindi descritto un nuovo potenziale fornitore che ha visitato recentemente. A compendio della descrizione verbale ha portato pane e campioni di farine acquistate durante la visita, dando vita all'immancabile parentesi culinaria di ogni riunione... al termine dell'assaggio è stato messo ai voti ed approvato il cambio di fornitore.
Arrivati a questo punto è stato dato spazio alla proposta di nuovi acquisti e nuove iniziative: è stato proposto l'acquisto di carni e formaggi da un'azienda agricola della zona e di prodotti (latte di riso, derivati della soia, etc.) non facilmente recuperabili da fornitori locali dal listino di una nota azienda che distribuisce alimenti biologici. E' stato deciso di sondare l'interesse dei gasisti in merito a tali proposte...
Per concludere, abbiamo valutato la possibilità di invitare gli esponenti delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative per sapere che intenzioni hanno rispetto ai temi che più ci stanno a cuore e che sono state descritte nel documento di proposte per il Piano di Assetto del Territorio.
Fine della puntata: alla prossima!

Nessun commento: