domenica 15 aprile 2012

Assemblea del 10 aprile 2012

La serata assembleare si è aperta con Andrea che ci ha riferito circa la situazione venutasi a creare nel direttivo dopo le dimissioni di due dei suoi componenti. Come prevede lo statuto, avremmo dovuto sostituirli con i primi tra i non eletti, ma avendo un solo non eletto si sarebbe dovuto eleggere un nuovo direttivo.
A questo punto si è cercata e trovata la disponibilità, anche solo formale, di Paola a rimanere in carica consentendo all’attuale direttivo di arrivare alla sua naturale scadenza ( genn. 2013 ).
Rimangono le dimissioni di Evelino.

 A seguito di quanto emerso dall’incontro tra referenti, Andrea ha esposto e l’assemblea ha approvato, la modifica del regolamento riguardante i criteri di valutazione e scelta dei produttori-fornitori.

Nel punto successivo Claudio ci ha informato sulla situazione organizzativa di "Dire, fare, scambiare", festa dello scambio e dell’autoproduzione, sono stai meglio definiti alcuni aspetti anche se il lavoro da fare è ancora molto.
Alcuni dei presenti hanno dato la loro disponibilità per la giornata di festa con la speranza che altri soci si aggiungano sia per meglio distribuire il carico di impegni, sia per contribuire ad una buona riuscita dell’evento.

Con Marika è stata trattata la proposta di indumenti in cotone biologico di BIOinVI, ma dopo un breve dibattito, nel quale è emerso qualche dubbio circa l’idoneità del fornitore ai criteri di selezione del Gas e soprattutto constatata la mancanza di interesse dell’assemblea si è deciso di non darvi seguito.

Su sollecitazione di Luisa si è deciso di aderire, come Gas, anche al comitato locale Asolo Castellana di Salviamo il Paesaggio.

 La proposta Ferrazza è stata illustrata da Andrea e dopo un breve dibattito nel quale è emersa la difficoltà di sviluppare l’argomento in modo appropriato in un tempo stringato si è deciso di declinare momentaneamente l’invito dell’ex sindaco di Asolo e di ritrovarsi per approfondire quella che appare, almeno ad alcuni, un’interessante possibilità che porta con se la necessità di un impegno non da poco e probabilmente qualche rischio.

 Infine, ma non da ultimo, su proposta di Stefano è stato approvato un’incontro informativo sulla TAV con un’esponente del movimento che vi si oppone.
Rimandata la decisione circa un contributo al comitato valsusino che porta avanti questa battaglia, ma si era proprio sui titoli di coda.

Marco

Nessun commento: