giovedì 12 luglio 2012

Resoconto assemblea del 10 luglio

Ci siamo ritrovati per l’ultima riunione prima della pausa di agosto. Nonostante il clima vacanziero e una serata scarna di argomenti in prossimità della pausa, c’è stata una discreta partecipazione di soci (28 presenze).

- Si è cominciato con la discussione aperta dal vice presidente Laura sulla possibilità di avere un nuovo fornitore di percarbonato, acido citrico e panni per le pulizie in microfibre. L’assemblea ha espresso parere favorevole a questa iniziativa e si è trovato anche il referente di questo prodotto che sarà Rosanna. Prossimamente quindi i soci potranno effettuare anche questi acquisti appena Rosanna sarà operativa.

- Ruggero ha relazionato sulla visita che ha fatto ad un molino in pietra della zona che trasforma i cereali in farine. Questo non è un produttore, ma ha il vantaggio di essere vicino e ciò consentirebbe un acquisto più frequente e farine più fresche. L’assemblea ha dato mandato a Ruggero di approfondire i dettagli per poi relazionarli a settembre.

- Stefano ha esposto lo stato dell’arte sulla conferenza che terremo assieme ad altre associazioni sul nostro territorio per quanto riguarda la TAV. Siamo a buon punto con i dettagli e entro luglio dovremmo definire assieme agli altri anche il volantino che sarà comune per tutti gli incontri che si terranno. Un grazie a Stefano che si sta prodigando nell’organizzazione dell’evento. L’assemblea inoltre ha deliberato una spesa massima di circa 400 euro per questa iniziativa. Dovrebbe sicuramente bastare.

- Al termine della serata c’è stata una piccola discussione sul tema dell’acqua bene comune e sul ruolo che dovrebbero avere i comuni e quindi la cosa pubblica nella gestione di questo bene inalienabile.

Un saluto e buone vacanze a tutti. Riossigenatevi e ricaricatevi che a settembre si riparte. La TAV ci sta già aspettando.

Ciao Claudio

Nessun commento: