giovedì 15 maggio 2014

Regolamento dello scambio/baratto a 'Dire, fare, scambiare 2014'



Domenica 15 giugno dalle ore 14 alle ore 19 Scuola Elementare di Asolo

Lo scopo del mercatino è favorire lo scambio, il riutilizzo, il riciclo o la cessione gratuita degli oggetti, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale. Al mercatino si trovano oggetti usati o riciclati di proprietà personale, autocertificata. Non è ammesso passaggio di denaro. Non c’è l’obbligo di accettare un baratto se non si è convinti.
z
Materiale accettato:
  • Si possono scambiare o donare: libri, cd, vinili, film in DVD, giocattoli, giochi di società, cornici, lampade, utensili da cucina, borse, occhiali da sole, cinture, sciarpe, foulard, materiale di informatica e per computer, telefonia, hi-fi, piccoli attrezzi per il bricolage, attrezzi da lavoro, giardinaggio, orticoltura, piccoli elettrodomestici, vestiti per bambini fino a 8 anni etc.
Il materiale deve essere in buone condizioni, pulito e funzionante. Non è ammesso materiale duplicato o copiato (CD o DVD), bigiotteria, preziosi, armi o materiali esplodenti e combustibili, vestiti per adulti, mobilia, alimenti, animali

Come effettuare lo scambio:
  • Il bene verrà consegnato al personale dello stand che avrà la facoltà di accettarlo o meno a seconda delle condizioni e della tipologia merceologica.
  • Il banchetto rimarrà aperto tutta la giornata (dalle ore 14 alle ore 19) e sarà possibile effettuare gli scambi per tutto l’orario di apertura.
  • Ad ogni bene consegnato verrà dato un buono con un punteggio da 1 a 3 a seconda del valore stimato per l’oggetto. Il valore verrà deciso dal personale in servizio al banchetto.
  • Il buono è spendibile allo stesso stand per tutto il pomeriggio e verrà scambiato con un oggetto di pari valore che il visitatore vorrà prendere.
  • Il visitatore potrà decidere se il suo oggetto non è stato acquistato di riprenderselo a fine giornata presentando il buono non goduto. Tutti gli oggetti non scambiati o che verranno lasciati dai visitatori a fine giornata e non ritirati, verranno devoluti a qualche associazione caritatevole o venduti al mercatino dell’usato. Il ricavato sarà devoluto a GASolo
L’associazione GASolo non si assume responsabilità per i materiali, la merce o quanto depositato negli spazi espositivi per malfunzionamento o smarrimento degli oggetti consegnati. A fine giornata il proprietario originale potrà riprendere il proprio oggetto solo se ancora disponibile.

Nessun commento: