mercoledì 15 ottobre 2014

Resoconto assemblea di ottobre 2014


L'assemblea si è aperta con la valutazione sull'opportunità di fare un ordine di test di riso a Cascine Orsine, dato che il riso dell'attuale fornitore non è apprezzato da parecchi gasisti; la buona fama di Cascine Orsine ha spinto l'assemblea a votare favorevolmente alla proposta.

Trovati inoltre ben 3 co-referenti (Valentina P., Ruggero Z. e Lorena B.) per gli ordini di olio d'oliva de 'La casa dei Giovani', una comunità terapeutica siciliana che dà lavoro ad ex tossicodipendente ed ex detenuti producendo olio su terreni confiscati alla mafia.

Valentina T. si è inoltre resa disponibile ad aiutare Irene C. per gli ordini Altromercato.

Rimane da individuare il referente per la pasta Iris che sostituisca Stefano R., dopo 'anni di onorato servizio'. Chi volesse dare la propria disponibilità si faccia vivo, anche via mail.

Festa di inizio anno GASolo: questa domenica (19/10) ci si trova al Maglio, dalle 14.30 fino a sera per chiacchierare, giocare, mangiare e bere insieme e socializzare in genere. E' stato deciso, per quanto riguarda  il cibo e le bevande, di adottare la modalità 'chi porta mangia (e beve)', quindi chi partecipa è invitato a portare qualcosa da condividere con gli altri. Ricordate di portarvi un bicchiere da casa. Sono graditi giochi da tavolo e musica, soprattutto dal vivo. A proposito di giochi, potrete provare il gioco ideato da Edilberta per Dire, fare, scambiare 2014 ispirato alle pratiche dei gasisti.

S'è velocemente affrontato il tema del rinnovo del Consiglio Direttivo dell'associazione, rinnovo che si farà a febbraio al termine dei 2 anni di mandato dell'attuale consiglio. Chi fosse interessato a candidarsi a consigliere lo comunichi possibilmente nel corso di una delle prossime assemblee, così da illustrare le idee che intede potrare avanti e il contributo che intende dare.

L'ultimo argomento della serata ha riguardato il resoconto e la discussione sui dati raccolti con il questionario relativo alle attività 2014/2015 di GASolo. S'è discusso in particolare sul metodo da seguire per costituire i gruppi di lavoro delle proposte da attivare, in riferimento soprattutto all'individuazione e valutazione dei relatori a cui affidare le serate informativi sui vari temi d'interesse.
 Di seguito l'elenco delle proposte ordinate per gradimento (dalla più gradita alla meno gradita) come esplicitato dai numero in seconda colonna. In terza colonna c'è il numero di gasisti disponibili ad organizzare l'attività.
Ricordo a tutti che martedì prossimo, 21/10, ci si trova al Maglio per costituire i gruppi di lavoro e iniziare a organizzare le iniziative.

Proposta Numero partecipanti Numero organizzatori
Incontri su colture idroponiche e alimentazione in generale 33 3
Conferenza sulle vaccinazioni 31 2
Corso di cucina sana 31 1
Corso di primo soccorso (adulti e bambini) 29 2
Conferenza sul Sistema Bates 29 2
Serate di autoproduzione 29 7
Serata informativa sull'elettrosmog 29 1
Conferenza su Ayurveda e Yoga della risata 28 1
Rete di prodotti e produttori locali 25 4
Minicorso di apprendimento rapido 25 1
Spettacolo teatrale "QB - Quanto basta" 24 8
Apertura del Maglio del martedì 22 4
Feste e ritrovi extra-assemblee 22 4
Serata sul crowdfunding 21 3
Last minute market 21 3
Pranzi/cene di gruppo 21 2
Proiezione del documentario 'La transumanza della pace' di Gianni Rigoni Stern 21 2
Conferenze nelle scuole sull'alimentazione 20 8
Pneumatici rigenerati 20 3
Programmazione delle escursioni 20  0
GASolo sul territorio 19 2
Scambio e baratto 18 3
Rete di scambi 17 2
Gestione online degli ordini 15 0
Conferenza su filosofia e spiritualità 14 2
Gruppo di studio sull'economia 14 1
Serata informativa estratto foglie di olivo 14 1
GASolo nelle scuole 9 5
GASolo e le altre associazioni 9 3


Andrea

Nessun commento: