sabato 12 maggio 2012

Dire, Fare, Scambiare. Decrescita in Festa!


Nei nostri post parliamo spesso di decrescita, di stili di vita sostenibili, autoproduzione, banca del tempo.
Chi di voi legge il blog più o meno sa o ha sperimentato alcune di queste tematiche.
Ma GASolo vuole far conoscere e contagiare più persone possibile, perchè siamo convinti che il cambiamento deve partire dalla gente comune, e che ognuno di noi può contribuire a cambiare le cose; l'importante è iniziare dai piccoli gesti quotidiani.

Per questo abbiamo organizzato una giornata tutta dedicata alla decrescita e a come noi, nel nostro piccolo, possiamo attuarla giorno dopo giorno.
Il 3 giugno, al Maglio di Pagnano, si susseguiranno laboratori di autopoduzione (pane, sapone, birra. etc.), conferenze, momenti di scambio e confronto sui temi che a noi stanno cari!
Vi invitiamo quindi a partecipare a questa giornata, aperta a tutti e gratuita, durante la quale potrete toccare con mano (e non è una metafora) come praticare la decrescita e adottare uno stile di vita diverso da quello in voga.

Cliccando sull'immagine qui a fianco è possibile scaricare il programma dettagliato della giornata.
Oppure lo si trova su facebook (www.facebook.com/events/102606676541504)

 

Aggiornamento!
A causa del maltempo di domenica 6 maggio, la Festa dell'Oasi di San Daniele è stata posticipata al... 3 giugno! in concomitanza con "Dire, fare, scambiare".
GASolo e il comitato promotore della Festa dell'Oasi, considerata l'affinità tra le due manifestazioni e lo spirito di collaborazione che anima le due associazioni, hanno deciso di "gemellare" le due inziative, invitandovi a partecipare ad entrambe!
La distanza tra il Maglio di Pagnano e l'Oasi a San Zenone è di 7 Km e mezzo, e considerata la rinomata (tra i ciclisti) bellezza del percorso, vi suggeriamo di  spostarvi in bici!
Qui a fianco la locandina

Nessun commento: