venerdì 15 maggio 2009

Riunione del 14 maggio 2009

I quattro nuovi soci che per la prima volta ieri sera hanno partecipato all'assemblea mensile possono aver pensato, per la prima mezzora, di essersi capitati ad un incontro di assidui consumatori di carne rossa (quando invece tra i gasisti non c'è generalmente grande propensione per tale alimento); ma il fato ha voluto che recentemente si siano proposti al GAS un paio di fornitori interessanti, per le modalità di allevamento che praticano. Così abbiamo pensato di fare una gita un fine settimana della seconda metà di giugno per visitarne uno che alleva vitelli allo stato brado sui prati del Grappa, cogliendo l'occasione anche per prendere un pò di fresco...
Siamo poi passati a valutare l'acquisto di formaggi, pensare a un incontro pubblico di informazione sugli impianti fotovoltaici e conto energia in collaborazione con l'associazione Arianova, riflettere sulla possibilità e fattibilità di aiutare l'attuale fornitore di riso a continuare a produrre biologico e abbiamo concluso con un'interessante discussione sulla gestione dei rifiuti urbani domestici.
Si, forse sono stato un pò sbrigativo questa volta (scusa Lorenzo) nel descrivere i contenuti della riunione, ma vado di fretta: scusatemi.
A proposito, la fretta è dovuta al fatto che noi Lovisetto siamo in partenza per le vacanze al mare. Ci si rivede/risente a inizio giugno; nel frattempo Claudio si occuperà di gestire la posta e il blog di GASolo.

Nessun commento: